Top Celebrity (Radio Hosts) Italia

I conduttori radiofonici in Italia sono legati soprattutto alla musica, mentre in America, nelle radio più importanti, i conduttori più popolari e anche i più pagati parlano di politica o di economia. Quindi in questa classifica prettamente italiana inseriamo gli speaker più popolari che riguardano soprattutto i programmi radiofonici musicali. Questo mese la classifica si colora di personaggi nuovi per la Top Celebrity, che conduco programmi anche al di fuori della musica: Da Anna Pettineli a Angelo Baguini e Valeria Benatti in onda su RTL all’intramontabile Linus, Pippo Pelo sempre più graffiante e in coda alla classifica Francesco Bravi e Nicola Convertino che conducono il programma “Area 41” con cui esplorano i misteri del Cosmo, dell’Uomo e le presenze Aliene sul Pianeta Terra.

1) Al primo posto questo mese vediamo il programma “W l’Italia” in onda su RTL dal Lunedì al Giovedì dalle 11.00 alle 13.00

 

2) Questo secondo posto va assegnato ad Anna Pettinelli e Sergio Friscia per il loro programma su RDS.

3) Deejay chiama Italia su Radio Deejay. Linus e Nicola Savino divertono gli spettatori in diretta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 su Radio Deejay. Un programma storico, che vede avvicendarsi ogni giorno nuovo ospiti e tante notizie. 

 

4) Marco Mazzoli con lo Zoo di 105 merita di stare in questa classifica.

5) RAI Radio 2 – IL RUGGITO DEL CONIGLIO, il programma condotto da Antonello Dose e Marco Presta.

Antonello Dose e Marco Presta sono in onda dal lunedì al venerdì tra le 7:50 e le 10:30. Inizialmente il programma era solo una breve striscia satirica settimanale, oggi la trasmissione è un commento ironico delle principali notizie quotidiane. Gli ascoltatori possono intervenire in diretta per esprimere la propria opinione e dare ulteriori spunti ai due bravissimi conduttori. 

6) La Zanzara

Dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 20.50 gli italiani si sintonizzano per ascoltare le caustiche interviste di Giuseppe Cruciani e David Parenzo. I fatti del giorno sono commentati anche attraverso l’intervento dei radioascoltatori.

7) Giorgia Surina è la prima donna in classifica: Bella, Brava, Simpatica, ironica al punto giusto.

8) Pippo Pelo è la nostra New Entry: personaggio ironico, pungente, carico di simpatia come solo i napoletani riescono ad esserlo. Da anni speaker di punta di Radio Kiss Kiss, riesce a dare il buongiorno a tutti gli italiani senza annoiare e senza irritare, qualità impossibili per alcuni speaker dei nostri giorni. New Entry, ma rimarrà sicuramente a lungo in questa classifica.

9) Manuela Doriani, la troviamo su m2o, icona della radio aggressiva e pungente e un pò “spakkamaroni” come si definisce autoironicamente lei.

10) NICOLA CONVERTINO E FRANCESCO BRAVI.

Conducono un programma titolato “AREA 41” in onda tutte le Domeniche alle ore 20.30 su Radio Stazione41 di Fermo.

Questi 2 viaggiatori dello spazio e del tempo ci svelano, puntata per puntata, tutti i misteri che aleggiano in ogni epoca; nelle prime puntate hanno svelato i misteri che circondano la presenza degli Alieni sul nostro pianeta, dalle epoche remote fino ai nostri giorni per poi continuare parlando della nascita dell’Universo e la creazione dell’uomo, con ipotesi scientifiche ma anche seguendo le varie religioni sincretiche che si sono succedute nei secoli…ad ogni puntata una nuova tematica, un nuovo viaggio, con tanti aneddoti e curiosità che Francesco cerca in ogni modo di carpire al dotto Nicola che spazia dalla Scienza all’Esoterismo, alla Magia, l’Astrologia…insomma anche se gli abbiamo assegnato solamente il decimo posto consigliamo vivamente di seguirlo, ma se lo perdete…nessun problema, lo potete ascoltare anche sul Podcast di Mixcloud o Spotify.