MARCELLO D’ERASMO IL CAMPIONE DEL MONDO DI PIZZA NAPOLETANA VIVE A ORTEZZANO NELLE MARCHE


news, tv show / venerdì, febbraio 14th, 2020

Marcello D’Erasmo, originario di Ortezzano, soffia il titolo di campione del mondo di pizza napoletana in terra partenopea.

Sembra incredibile che un marchigiano DOC possa diventare il Campione del Mondo di Pizza Napoletana…eppure è così!

Marcello D’Erasmo, titolare della pizzeria “Mamma Rosa”, ha sbaragliato tutti i partecipanti all’11° Campionato Mondiale di Pizza Napoletana, provenienti da tutto il mondo e quindi anche i maestri napoletani.

La sua è una tradizione di famiglia abbinata a una passione che si porta dietro sin da ragazzino, un percorso fatto di 35 anni di sacrifici e di duro lavoro ma che alla fine premiano e l’hanno portato nell’Olimpo dei “Pizzaioli”.

Infatti, sono tantissime le persone che tutte le settimane arrivano fino al paesino di Ortezzano per provare la sua pizza napoletana, il calzone fritto e la pizza fritta, oltre la fantastica focaccia alla quale lui adagia delicatamente dell’olio a crudo.

E’ impossibile uscire dall’uscio insoddisfatto, ma sicuramente satolli e non appesantiti. La tecnica di Marcello è talmente collaudata che anche se si supera il limite, si può andare a letto tranquilli senza avere il peso sullo stomaco notturno.