Latin Top Celebrity

La musica latina diventa sempre più popolare in tutto il mondo, le classifiche ormai vedono nei primi posti sempre qualche brano latino. Fino a qualche anno fa si parlava di latin pop mentre ora troviamo in classifica brani di reggaeton,  bachata, Merengue e quelli che prima facevo latin pop ora fanno duetti con i reggaetoneri puri come Nicky Jam, J Balvin, Daddy Yankee, Gente De Zona, Maluma, quest’ultimo per esempio,  ha duettato nell’ultimo disco di Shakira, insomma ormai “siamo tutti latini” e allora noi di Top Celebrity non potevano non dedicare una classifica totalmente ai personaggi della musica latina ed eccola quì:

1) Al primo posto questo mese inseriamo proprio Gente De Zona, sempre più internazionali, sempre più carichi e con il loro ultimo concerto a Cuba hanno conquistato il podio di questa classifica in onore del Reggaeton che spopola sempre di più.

2) Luis Fonsi con i suoi 5 miliardi di visualizzazioni per “Despacito” è stato il video più visto nella storia, è doveroso lasciarlo in cima alla classifica, poi adesso che ha duettato anche con Ramazzotti al Festival di Sanremo, merita questo secondo posto.

3) Al terzo posto l’altro interprete del Mega-visualizzato “Despacito”, Mr. Daddy Yankee.

 

4) Enrique Iglesias è stato uno dei primi a contaminarsi con i reggaetoneri, ricordiamo tutti il successo planetario di “bailando” con Gente De Zona, e allora lo inseriamo al quinto posto perchè il suo successo è inarrestabile.

5) J Balvin, grande esponente del Reggaeton, anche lui in questi anni è presente nei singoli dei grandi del latin pop. Adesso più che mai merita questo posto in classifica perchè ha duettato con i leggendari “Black Eyed Peas” in “Ritmo”, il nuovo tormentone di quest’inverno.

6) Maluma in America Latina è una Star acclamata, ma in Europa sta attaccando il mercato in questi ultimi anni, ultimamente ha duettato con Shakira  e ciò lo ha portato all’attenzione del grande pubblico, ma noi lo seguiamo da sempre.

7) Shakira è sempre presente nella nostra classifica ed è una delle Star più acclamate del mondo latino, fa parte delle Star Latin Pop di cui parlavamo all’inizio, che si è saputa amalgamare con le nuove “Star” latine per mantenersi sulla cresta.

8) Camila Cabelo, questa cubanina tutto pepe la troviamo ovunque, canta con tutti, partecipa a tutti gli show televisivi e fa sold out ogni dove…vediamo quanto ci mette a raggiungere il podio…

9) Romeo Santos, il cantante degli Aventura, lanciato ormai come solista con diversi singoli, spesso fonde la sua “vocina” con la voce graffiante dei reggaetoneri, anche quì una carriera in ascesa costante.

10) Al 10° posto abbiamo Alvaro Soler che dopo Sofia adesso ci propina la cintura, naturalmente il successo di Sofia spinge in alto qualsiasi canzone…

11) Don Omar, non possiamo dimenticare Danza Kuduro perchè ci ha ossessionato per una stagione intera, però questo ragazzo portoricano ancora è presente sul mercato in maniera costante.

12) Carlos Vives, appartenente alla corrente del latin rock, anche se ultimamente si è ammorbidito un pochino e ha ampliato quindi il suo mercato.

13) Natti Natasha la dominicana tutto pepe che vanta le collaborazioni con i più grandi; da Don Omar a Daddy Yankee, Ozuna e ultimamente (Gennaio 2018) con Bad Bunny.